domenica 5 febbraio 2012

TUTTICUOCHI Speciale Menu' di San Valentino


Ciao a tutti,oggi ho selezionato per Voi :


RISOTTO MANTECATO ALLE ROSE

INGREDIENTI
400 g di riso arborio
1 cipollina fresca
1 litro di brodo
50 g di burro
50 g di parmigiano grattugiato
4 roselline
1/2 bicchiere di vino biancoPREPARAZIONE
Tritare finemente la cipollina e metterla a rosolare con metà del burro; aggiungere il riso e rimestando piano farlo tostare assieme alla cipollina per un paio di minuti, quindi bagnare con il vino e lasciare evaporare leggermente; aggiungere poi il brodo bollente. A fuoco moderato cuocere per circa 15 minuti, aggiungere il purè di fragole e riportare rapidamente ad ebollizione, quindi cuocere ancora per 3-4 minuti; spengnere il fuoco e aggiungere i petali di una delle rose, precedentemente e accuratamente lavate, il burro e il parmigiano grattugiato. Mescolare il tutto e servire con i petali della seconda rosa, cosparsi sui bordi del piatto e al centro del risotto per guarnizione.

FILETTO AI FRUTTI DI BOSCO E BAROLO

INGREDIENTI
4 fette belle erte di filetto 100 g di farina 00 1 bicchiere di barolo 1 tazzina di succo di arancia e limone 60 g di burro 1 tazzina di vodka 300 g di frutti di bosco 1 bastoncino di cannella sale q.b.PREPARAZIONE
Infarinare il filetto e cuocere in padella calda con burro per 2 minuti ogni lato.Regolare di sale.Aggiungere il barolo e cuocere per 3 minuti a fuoco moderato.In una padellina fondere l'altra metà del burro, aggiungere il succo di agrumi, la cannella e dopo qualche minuto la vodka.Dopo qualche altro minuto unire una parte dei frutti di bosco. Aggiungere il filetto con tutto il vino, ristringendo il tutto per 2 minuti.Impiattare.

TORTA AL CIOCCOLATO PER GLI INNAMORATI

INGREDIENTI
250 g di burro
250 g di cioccolato
250 g di zucchero
6 uovaPREPARAZIONE
Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro. Con l'aiuto di fruste elettriche montate lo zucchero con i tuorli fino a renderli bianchi e spumosi. Alle uova unite ora il cioccolato con il burro, montate gli albumi a neve ben ferma e incorporateli delicatamente nella miscela di cioccolato. Versate in uno stampo il composto e infornate a 190° per 20 minuti.Il dolce si gonfierà per poi abbassarsi, lasciando una crosta più alta ai bordi. Questo dolce non si sforma ma si serve direttamente nello stampo ed è da mangiare con l'aiuto di un cucchiaino magari in due!
(menu' tratto da Alice.tv)

Buon appetito!

link correlati:

:: le ricette di dicembre 2011
:: le trasmissioni di cucina in tv

Nessun commento:

Video piu' recenti

Loading...