lunedì 13 febbraio 2012

TUTTICUOCHI ricette di Lunedi 13 Febbraio 2012


Ciao a tutti,oggi ho selezionato per Voi :


PIZZETTE CON GORGONZOLA RUCOLA E NOCI

Con un bicchiere ricavare dei tondi da una pasta sfoglia per pizza rettangolare, spennellarli con un’emulsione composta da due cucchiai d’olio, un cucchiaio di acqua e un pizzico di sale.
Cuocere in forno caldo per 15 min a 190°C, quindi aggiungere i pezzetti di gorgonzola e la rucola e completare la cottura per altri 5 minuti. Aggiungere mezza noce su ciascuna pizzetta... cotto e Mangiato
(ricetta tratta da Cotto e Mangiato del 13 Febbraio 2012)

FUSILLI ALLO SPECK

Ingredienti per cucinare questo piatto sono 400 gr di fusilli; 200 gr di speck; 2 scalogni; 40 g di noci da tritare; 4 cucchiai di mascarpone; 2 bicchieri di brandy; zafferano a pistilli; olio, sale e pepe.

La particolarità di questa ricetta è che si può cucinare in pochissimi minuti e non necessita di tanti ingredienti. È un piatto ideale per donne impegnate che non hanno molto tempo da trascorrere ai fornelli, ma anche per single e giovanissimi che vogliano organizzare una serata con gli amici! Inoltre la presenza di ingredienti semplici consente di limitare la spesa e di mangiare un piatto ottimo con pochi soldi! Meglio di così!?

Preparazione: tritiamo finemente lo scalogno, tagliamo a pezzi lo speck; in una padella versiamo dell'olio extravergine d'oliva, aggiungiamo lo scalogno a rosolare. Nel frattempo mettiamo del sale nella pentola riempita di acqua. Mescoliamo speck e scalogno tritato nella padella fino a far abbrustolire lo speck. Abbassiamo la fiamma e sfumiamo con un po' di cognac sempre continuando a girare. Aggiustiamo di sale e di pepe. Mettiamo il mascarpone, lo zafferano, sciogliamoli e mescoliamoli insieme in padella. Mettiamo i fusilli a bollire e scoliamoli al dente. Dopo averli scolati, li mettiamo in padella con il condimento e mescolaimo. Sul piatto mettiamo delle noci tritate e versiamo i nostrii fusilli. Se vogliamo, possiamo aggiungere del parmigiano grattugiato.
(ricetta tratta da Corriere Cucina)

EMPANADAS

INGREDIENTI
- 2 cipolle - olio - 250 gr di farina auto lievitante - 250 gr di farina 00 - 25 gr di burro - 1 cucchiaio di strutto - 250 ml di latte tiepido - 1 cucchiaino di sale - 1 uovo - 250 gr di carne macinata - origano qb - 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro - acqua qb - olive verdi denocciolate qb - 2 uova sode - olio di semi
PREPARAZIONE
Affettare le cipolle e metterle farle rosolare in padella. Mescolare le farine con il burro, lo strutto, il latte, il sale, l’uovo e impastare bene. Fare riposare l’impasto. Aggiungere la carne tritata alla cipolla e far rosolare bene. Unire il sale, l’origano, il concentrato di pomodoro, un po’ di acqua e far cuocere coperto. Fare raffreddare il ragù, aggiungere le olive e le uova sode tagliate a pezzetti e mescolare. Stendere la pasta, ritagliare dei cerchi di pasta e farcirli di ragù. Richiudere le empanadas e friggerle.
(ricetta tratta da I Menu' di Benedetta del 13 Febbraio 2012)

Buon appetito!

link correlati:

:: le ricette di dicembre 2011
:: le trasmissioni di cucina in tv

Nessun commento:

Video piu' recenti

Loading...